Riccione Cucina Cozze

Riccione Cucina Albergo Camay

Riccione Cucina Cozze

Riccione Cucina Albergo Camay

La tradizione gastronomica di Riccione ha avuto una decisa influenza sulla cucina di tutta l’Emilia Romagna e grazie al passaparola di mamme e nonne.

I ricchi frutti del mare Adriatico uniti alle delizie che può offrire un territorio collinare hanno contribuito a rendere unica la cucina romagnola. Riccione ne è una delle sue culle: certo, come molte delle tradizioni alimentari locali italiane nasce anch’essa dalla povertà, ma la ricchezza dei sapori e la varietà delle ricette ha pochi eguali, grazie anche alla qualità degli ingredienti e all’assortimento dei prodotti di assoluta qualità provenienti dalle zone circostanti.

La tradizione culinaria di Riccione si è così sviluppata nei secoli secondo un deciso senso di appartenenza, costruendosi una storia che va ben oltre alle coordinate geografiche; non a caso alcuni dei prodotti più apprezzati della cucina locale hanno ormai superato ogni confine divenendo dei veri e propri simboli non solo del territorio, ma dell’intero paese: la piadina è solo l’esempio più lampante.

CUCINA ALBERGO CAMAY

A queste sopracitate premesse si e’ sempre ispirata la cucina dell Hotel Camay gestita dal 1977 dalla proprietaria propone un doppio Menu’ a scelta carne/ pesce  Giornaliero accompagnato da un buffet di verdure.

La cena Tipica Romagnola che viene proposta poi ci permettera’ di proporre quanto di piu’ tipico dei sapori della nostra terra